Regolazione automatica dei raccordi elettrosaldabili di saldatura

- Nov 18, 2019-

Regolazione automatica dei raccordi per tubi elettrosaldabili di saldatura, spesso ci riferiamo anche a raccordi per tubi di regolazione automatica. Il principio è quello di utilizzare la pressione generata dalla fusione del materiale durante il processo di saldatura per azionare il microinterruttore fornito sulla spina del saldatore per controllare il processo di saldatura. La regolazione automatica del tubo fornisce un concetto di saldatura quasi ideale per la saldatura per elettrofusione. Nel processo di saldatura per elettrofusione, i fattori che influenzano la qualità della saldatura sono:

1. Deviazione in ingresso di energia causata da fluttuazioni di potenza;

2. Saldatura errata causata da un errato inserimento dei parametri di saldatura;

3. La deviazione di energia in ingresso causata dalla deviazione della resistenza del tubo stesso;

4. L'effetto della temperatura ambiente;

5. L'incasso improprio del tubo si riferisce principalmente all'interferenza tra lo spazio incorporato e la forza esterna generata quando le due sezioni del tubo sono diverse.

L'influenza dei cinque fattori di cui sopra sulla qualità della saldatura aumenta a sua volta. Nei concetti passati, le persone generalmente prestano attenzione alla funzione della saldatrice. L'esempio più tipico è il sistema di codici a barre utilizzato nel sistema di saldatura, che evita efficacemente gli errori che possono verificarsi quando si immettono manualmente i parametri di saldatura, oppure rifiuta Il raccordo del tubo viene saldato quando il valore di resistenza del tubo stesso è fuori tolleranza. Ma non importa quanto il metodo di saldatura precedente abbia un punto debole comune: è impossibile dare un controllo completo a un sistema multivariabile. In particolare, è impossibile correggere l'influenza della fessura incorporata sulla qualità della saldatura. In effetti, questo è uno dei fattori che hanno la maggiore influenza sulla qualità della saldatura. Ad esempio, un saldatore con una funzione di immissione del codice a barre può far leggere al saldatore la compensazione della temperatura ambiente nel processo di saldatura nel sistema del codice a barre, ma la temperatura ambiente misurata effettiva del saldatore spesso non è la superficie del tubo o tubo durante la saldatura. Temperatura, quindi, questa compensazione può essere solo approssimata.

L'idea di base della regolazione automatica del processo di saldatura del controllo dei raccordi è completamente diversa dall'idea precedente. L'attenzione si concentra sull'effetto del processo di saldatura per elettrofusione, che è una combinazione di vari fattori di influenza per determinare il tempo di terminazione della saldatura. Pertanto, ha una maggiore affidabilità. È proprio a causa delle caratteristiche di cui sopra che l'idea progettuale del raccordo per tubi di regolazione automatica ha alcune caratteristiche, come il carico di potenza della superficie della zona di saldatura è generalmente progettato per essere inferiore. La regolazione automatica dei raccordi per tubi saldati e la saldatrice per elettrofusione che supporta i raccordi per tubi costituiscono un sistema di saldatura automatica del raccordo per tubi elettrosaldati, che presenta le seguenti notevoli caratteristiche:

● Automazione delle procedure di saldatura;

● Il tempo di saldatura è determinato dai parametri completi del sito dell'operazione, senza determinazione preventiva;

● Evitare saldature sovrapposte;

● Può rilevare efficacemente l'incorporamento improprio dei tubi.

https://www.wuxibaodamachine.com