Conosci le precauzioni durante la saldatura di una saldatrice completamente automatica?

- Sep 20, 2019-

Tutti conoscono molto bene la saldatrice automatica. All'epoca, le precauzioni della saldatrice automatica non erano chiare per tutti. Parliamo delle precauzioni durante la saldatura della saldatrice automatica:

1. Le operazioni di saldatura e il personale di coordinamento devono indossare articoli per la protezione del lavoro come richiesto. Devono essere prese misure di sicurezza per prevenire incidenti come scosse elettriche e incendi.

In secondo luogo, il saldatore di testa dovrebbe essere posizionato all'interno e dovrebbe avere una messa a terra o un azzeramento affidabili. La lunghezza del filo di saldatura non deve essere superiore a 30 m. Quando è necessario allungare il filo, la sezione trasversale del filo deve essere aumentata di conseguenza. Quando più saldatrici di testa sono installate fianco a fianco, la distanza reciproca non deve essere inferiore a 3 m, e deve essere collegata alle griglie di fasi diverse, rispettivamente, e deve avere i propri interruttori a coltello.

3. Entro 10 m dal sito di saldatura, non devono essere impilati materiali infiammabili o esplosivi come olio, legno, bombole di ossigeno o generatori di acetilene.

4. Prima dell'operazione, è necessario verificare e confermare che il meccanismo di pressione della saldatrice è flessibile, il morsetto è solido e la pressione dell'aria e il sistema idraulico sono privi di perdite.

5. Prima della saldatura, la tensione secondaria deve essere regolata in base alla sezione trasversale della barra d'acciaio saldata e le barre d'acciaio che superano il diametro specificato della saldatrice non devono essere saldate.

6. I punti di contatto e gli elettrodi dell'interruttore devono essere periodicamente lucidati e tutti i bulloni di collegamento del circuito secondario devono essere serrati regolarmente. La temperatura dell'acqua di raffreddamento non supera i 40 ° C e lo spostamento deve essere regolato in base alla temperatura.

7. Quando si saldano barre di acciaio lunghe, è necessario fornire staffe per cooperare con gli operatori che trasportano le barre di acciaio per evitare che le scintille vengano bruciate durante la saldatura.

8. L'area lampeggiante deve essere dotata di un deflettore ignifugo. Altro personale non deve entrare nella saldatura.

9. Durante la saldatura invernale, la temperatura interna non deve essere inferiore a 8 ° C. Dopo l'operazione, l'acqua di raffreddamento nella macchina dovrebbe essere esaurita.

https://www.wuxibaodamachine.com/