Status nazionale e internazionale dello sviluppo delle saldatrici elettriche a fusione

- Aug 01, 2019-

Il campo di saldatura delle saldatrici elettriche a fusione si concentra principalmente nel settore dei tubi in PE. La maggior parte delle aziende che entrano nel campo delle saldatrici elettriche sono produttori di tubi in PE o produttori di saldatori di testa hot-melt e le aziende di elettronica di potenza professionale sono meno coinvolte in questo campo. Poiché la tecnologia di controllo dell'energia delle saldatrici elettriche appartiene al campo della tecnologia a corrente variabile, la soglia tecnica è relativamente alta. La produzione non professionale di molte aziende porta a una scarsa affidabilità e precisione nella regolazione a bassa tensione della saldatrice elettrica domestica in questa fase, che non può adattarsi a una vasta gamma di tensioni. fluttuazione. Pertanto, la qualità di saldatura dei tubi in PE non può essere garantita in modo affidabile.

Allo stato attuale, alcune delle saldatrici elettriche utilizzate dalla produzione domestica di condutture in PE e dalle imprese di costruzione sono marchi stranieri. Le saldatrici importate presentano alcuni vantaggi rispetto alle saldatrici domestiche in termini di stabilità e automazione della saldatura, ma la loro adattabilità alle fluttuazioni della tensione di rete. Scarso (AC220V ± 15%). A causa del ritardo relativo della costruzione della rete elettrica cinese, la tensione di rete (inclusa l'alimentazione del generatore portatile) fluttua frequentemente a AC220V ± 20% durante la costruzione del campo. In circostanze normali, il saldatore a elettrofusione interromperà l'allarme quando rileva la tensione di rete fuori portata durante la saldatura della tubazione. . Poiché i raccordi per tubi in plastica sono tutti saldati contemporaneamente, se il tubo viene arrestato nel mezzo, i raccordi verranno rottamati, causando così una grande perdita economica per l'unità di costruzione.

Con il continuo sviluppo della tecnologia di produzione di tubi in PE, sono stati proposti requisiti tecnici più elevati per la saldatrice elettrica: come la saldatura a più stadi e la saldatura ad alta potenza. Allo stato attuale, la maggior parte delle saldatrici elettriche importate ha una potenza di 3,5 kW e non ha funzioni di saldatura programmabili a più stadi. Le imprese di saldatura domestiche hanno sviluppato funzioni di saldatura programmabili a più stadi e saldatrici ad alta potenza. Ad esempio, le saldatrici elettriche serie HTE sviluppate dalla nostra azienda (Tianjin Zhengwei Electrical Technology Co., Ltd.) ne hanno quattro o sei. Funzione di saldatura programmabile del segmento (può sviluppare più metodi di saldatura del segmento in base alle esigenze del cliente) e ha 6kW, 9kW, 15kW e altre specifiche diverse per soddisfare i requisiti di saldatura di diversi raccordi per tubi di calibro.

https://www.wuxibaodamachine.com/