Fase di saldatura hot melt

- Oct 23, 2019-

(1) Posizionare il tubo o il tubo in una posizione piana e posizionarlo sulla docking machine, lasciando una tolleranza di taglio di 10-20 mm.

(2) Bloccaggio: selezionare il dispositivo di scorrimento appropriato in base al tubo e ai raccordi saldati e serrare il tubo per preparare il taglio.

(3) Taglio: taglio della sezione del tubo saldato, delle impurità della faccia terminale e dello strato di ossido del tubo, assicurando che le due facce dell'estremità di testa siano lisce, lisce e prive di impurità.

(4) Decontaminazione: pulire l'alcool con un filo di cotone, pulire e pulire la testa del tubo per rimuovere polvere e sporco.

(5) Centratura: le facce terminali delle due sezioni di tubo saldate devono essere completamente centrate. Più piccolo è il lato sbagliato, meglio è. La parte sbagliata non può superare il 10% dello spessore della parete. In caso contrario, influirà sulla qualità dell'attracco.

(6) Riscaldamento: la temperatura di aggancio è generalmente compresa tra 210 e 230 ° C e il tempo di riscaldamento della piastra di riscaldamento è diverso in inverno e in estate e la lunghezza di fusione di entrambe le estremità è preferibilmente di 1-2 mm.

(7) Commutazione: la piastra riscaldante viene rimossa e le due facce terminali hot-melt vengono rapidamente fatte aderire e pressurizzate. Per garantire la qualità del giunto di testa fuso, più breve è il periodo di commutazione, migliore è.

(8) Giunto di testa fuso: è la chiave per la saldatura. Il processo di aggancio deve essere sempre eseguito sotto la pressione di fusione. La larghezza della piegatura dovrebbe essere di 2-4 mm; la pressione dovrebbe essere adatta. Se la pressione è troppo alta, il fuso verrà completamente schiacciato, ma collegato. Non forte.

(9) Raffreddamento: mantenere costante la pressione di aggancio, lasciare raffreddare l'interfaccia lentamente, la durata del tempo di raffreddamento è difficile da toccare l'arricciatura e il calore non si sente.

(10) Completamento docking: dopo il raffreddamento, rilasciare gli slip, rimuovere la docking machine e preparare nuovamente la connessione dell'interfaccia successiva.


https://www.wuxibaodamachine.com