Come scegliere la giusta saldatrice di materiale hot melt in plastica

- Mar 20, 2019-

Come scegliere la giusta saldatrice di materiale hot melt in plastica

Le connessioni in plastica sono generalmente disponibili in due modi: incollaggio e saldatura. In generale, il processo di incollaggio ha una bassa efficienza di produzione, non è esteticamente gradevole e l'adesivo ha una certa tossicità; mentre il processo di saldatura è relativamente alto nell'efficienza produttiva, bello nella saldatura e alto nella forza della saldatura, il processo di saldatura della plastica sta diventando sempre più Una vasta gamma di applicazioni, la saldatrice per fusione a caldo è una delle apparecchiature di saldatura più comuni.

Nell'effettivo processo di produzione della saldatrice hot-melt, solo i materiali termoplastici con struttura molecolare uguale o simile possono essere saldati. Sulla superficie di saldatura è la combinazione chimica tra le molecole, quindi più il materiale della matrice è vicino, migliore è l'effetto di saldatura. Allo stesso tempo, il contenuto dello stucco nella plastica ha un ottimo rapporto con la saldabilità e la qualità della saldatura, che cambia le proprietà fisiche del materiale.

Vengono adottati metodi di saldatura appropriati in base al tipo di materiale, alla forma del prodotto e al costo. In base ai diversi metodi di riscaldamento e addolcimento utilizzati, la saldatura di plastica può essere suddivisa in diversi tipi, come la fonte di riscaldamento esterna, il movimento meccanico e l'addolcimento elettromagnetico. Ogni metodo di saldatura ha caratteristiche diverse ed è adatto a diversi.www.wuxibaodamachine.com