Procedure operative e precauzioni della saldatrice manuale

- Jul 10, 2018-

Prima di utilizzare la saldatrice manuale, è necessario collegare la spina di alimentazione principale, installare la maniglia, posizionare la saldatrice sul rack di posizionamento; quindi tirare l'interruttore del motore e il motore inizia a ruotare. Dopo aver determinato che la temperatura raggiunge la temperatura impostata, la mano sinistra tira l'interruttore del motore per ruotare, e la mano destra alimenta immediatamente l'elettrodo all'ingresso e l'elettrodo viene automaticamente alimentato dopo essere stato alimentato.

A questo punto, è importante notare se il materiale ha iniziato a scaricare e se il motore è diventato molto difficile. Nel caso di materiale vuoto, la velocità del motore è leggera e diventerà più pesante dopo l'alimentazione. Se diventa molto difficile, si prega di fermarsi immediatamente. È possibile che il tempo di riscaldamento della vite della saldatrice manuale sia troppo breve o che la temperatura sia bassa.

Per diversi materiali e metodi di saldatura, le saldatrici manuali richiedono diversi ugelli di saldatura; allo stesso tempo, è necessaria una pressione sulla saldatrice per consentire alla saldatrice di pressurizzare il cordone di saldatura; prima di iniziare, l'ugello di saldatura deve essere riscaldato per rendere la superficie di saldatura più liscia. Naturalmente, generalmente prima dei 30-60cm iniziali, se la temperatura della punta è insufficiente, la superficie della saldatura apparirà non liscia.

Per le saldatrici manuali, la velocità di saldatura, lo scarico, l'angolo e la struttura della punta influenzeranno l'uniformità e l'estetica della saldatura, quindi questi parametri dovrebbero essere selezionati correttamente. Per garantire la qualità della saldatura e prolungare la durata della saldatrice manuale, anche il filtro dell'aria di preriscaldamento viene mantenuto pulito.

Quando la saldatrice manuale viene spenta, la manopola della temperatura dell'aria calda deve essere regolata al minimo. Dopo alcuni minuti di soffiaggio, la ventola dell'aria calda può essere spenta. Allo stesso tempo, l'asta di saldatura dovrebbe essere tenuta un po 'per evitare l'avvitamento della vite quando la vite di estrusione è al minimo; la prossima saldatrice è accesa. Se necessario, la punta deve essere rimossa per prima, il materiale viene rimosso e quindi acceso.

 

http://www.wuxibaodamachine.com/