Metodo di aggancio hot melt per tubi in PE

- Oct 14, 2019-

Il giunto viene riscaldato da uno speciale strumento di riscaldamento per fonderlo, quindi legato a pressione per formare una connessione integrale. Si sconsigliano tubi di diametro inferiore a 63 mm.

Il controllo della temperatura della saldatrice hot-melt dovrebbe essere preciso. Il tempo di riscaldamento della saldatura, la temperatura, la pressione, il mantenimento della pressione e il tempo di raffreddamento devono essere conformi alle normative. Nessuna forza esterna deve essere applicata alle parti di collegamento durante il mantenimento e il raffreddamento della pressione.

Procedi come segue:

1. Pulire i giunti dei tubi dell'olio, collegare correttamente i componenti della saldatrice, misurare l'alimentazione e la tensione, confermare che la tensione soddisfi i requisiti della saldatrice; controllare la piastra di riscaldamento pulita; impostare correttamente i parametri in base al processo di saldatura.

2. Collocare il tubo nella staffa saldata per livellarlo, regolare la concentricità, correggere il tubo dalla rotondità e tracciare una distanza di saldatura sufficiente.

3. Tagliare la faccia terminale, posizionare la fresa tra le due facce terminali, avviare la fresa, guidare il telaio mobile mediante pressione idraulica, aprire la faccia terminale quando appare il pezzo da taglio continuo, la faccia terminale deve essere pulita e parallelamente, la distanza tra le estremità dell'accoppiamento è inferiore a 0,3 mm e il margine errato è inferiore al 10% dello spessore della parete della saldatura.

4. Mettere la piastra di riscaldamento tra le facce terminali della saldatura. Sotto la pressione di saldatura specificata, quando l'altezza di saldatura del lato saldato della piastra di riscaldamento raggiunge il valore specificato, la pressione viene rilasciata e iniziano i tempi di assorbimento del calore.

5. Quando viene raggiunto il tempo specificato, la piastra di riscaldamento viene rimossa rapidamente e la faccia di saldatura viene immediatamente attaccata. Dopo che la pressione di saldatura viene raggiunta al tempo di raffreddamento, la pressione viene rimossa e la maschera viene rimossa per estrarre il tubo.


https://www.wuxibaodamachine.com