Operazione di saldatura hot melt con tubo in PE

- Oct 16, 2019-

 

L'interfaccia di connessione del giunto di testa hot melt è un piano. Il metodo consiste nel riscaldare le due interfacce di giunti identici a uno stato di flusso viscoso mediante una piastra calda, rimuovere la piastra calda, applicare una certa pressione all'interfaccia del giunto e raffreddare e solidificare sotto lo stato di pressione. Crea una forte connessione. Prima di riscaldare la coppia, è necessario fresare le due porte del tubo da saldare, in modo che la superficie di saldatura sia più piatta e lo strato di ossido di plastica sulla superficie della porta venga rimosso per far fondere più accuratamente la stessa molecola.

Le docking station hot-melt sono manuali o idrauliche. Sono richieste piastre riscaldanti e frese. La differenza è che il primo si basa sul controllo manuale, mentre il secondo è alimentato da un sistema idraulico per ottenere un controllo semi-automatico, in particolare per tubi di grande diametro. Ci vuole molta pressione per macinare, riscaldare e raffreddare, ed è generalmente difficile farlo. L'intero processo di docking può essere suddiviso approssimativamente in: diverse fasi di posizionamento, fresatura, caldo e freddo:

Il primo passo: preparazione.

Preparare il saldatore di testa hot melt pe, compresa la centrale idraulica, la fresa, la piastra di riscaldamento e altri alimentatori correlati e posizionare uniformemente la docking station;

Il secondo passo: posizionamento.

Le due sezioni del tubo PE da saldare sono posizionate nel telaio di aggancio e il collegamento è disposto al centro dei quattro dispositivi della stazione di aggancio.

Il terzo passo: risolto.

Chiudere le staffe superiore e inferiore della docking station e fissare il tubo pe con bulloni

Passaggio 4: fresatura

Estrarre la fresa dal cestello, posizionarla al centro dei due tubi in PE, spingere il joystick della stazione idraulica e contattare i due tubi in PE con la fresa fino a quando i due piani di giunzione vengono fresati e il lungo continuo le strisce di detriti vengono eliminate.

Passaggio 5: centraggio

Poiché il processo di fresatura può causare offset sul tubo fisso, è necessario centrare e regolare la quantità errata. Naturalmente, fare attenzione a non inquinare la porta, altrimenti il taglio deve essere eseguito di nuovo.

Passaggio 6: riscaldamento

Riposizionare la fresa nel cestello, estrarre la piastra riscaldante dal cestello e posizionarla al centro dei due tubi in PE, quindi scaldarla. Dopo che i due tubi iniziano a girare e soddisfare i requisiti, restituire la piastra di riscaldamento.

Passaggio 7: saldatura

Dopo aver rimosso la piastra riscaldante, premere immediatamente la pressione richiesta per chiudere rapidamente l'attacco PE da saldare.

Passaggio 8: raffreddamento

Al termine dell'aggancio, è necessario un periodo di raffreddamento per mantenere la pressione. Quando viene raggiunto il tempo di raffreddamento, la temperatura della porta di saldatura e la temperatura ambiente sono le stesse, quindi la pressione può essere ridotta a 0 e il tubo saldato viene rimosso. La saldatura è terminata


https://www.wuxibaodamachine.com