Velocità di saldatura e principio di funzionamento della saldatura del tubo di plastica

- May 04, 2019-

Il principio principale della saldatura del tubo di plastica è: quando l'onda ultrasonica agisce sulla superficie di contatto in plastica termoplastica, genererà decine di migliaia di vibrazioni ad alta frequenza al secondo. Questa vibrazione ad alta frequenza raggiunge una certa ampiezza e l'energia ultrasonica viene trasmessa attraverso la saldatura superiore. Trasferimento alla zona di saldatura, a causa dell'impedenza acustica elevata nella zona di saldatura, ovvero, in corrispondenza dell'interfaccia delle due saldature, vengono generate temperature elevate locali. Inoltre, poiché la plastica ha una scarsa conduttività termica, non può essere dissipata nel tempo e si accumula nella zona di saldatura, così che le facce di contatto delle due plastiche si fondono rapidamente e, dopo una certa pressione, vengono integrate in una. Quando l'onda ultrasonica si arresta, lasciare che la pressione duri qualche secondo per solidificarlo, formando così una catena molecolare forte per scopi di saldatura, la resistenza della saldatura può essere vicina alla resistenza della materia prima.

Quando la saldatrice per tubi in plastica viene utilizzata per la saldatura di prodotti in plastica, non ha bisogno di aggiungere alcun legante, riempitivo o solvente e non consuma una grande quantità di calore, e ha i vantaggi di un funzionamento semplice, alta velocità di saldatura, alta forza di saldatura e alta efficienza produttiva. Pertanto, la tecnologia di saldatura a ultrasuoni sta diventando sempre più ampiamente utilizzata.

Saldatrice per tubi in plastica significa che la qualità della saldatura di plastica ad ultrasuoni dipende dall'ampiezza della testa di saldatura del trasduttore, dalla pressione applicata e dal tempo di saldatura. Il tempo di saldatura e la pressione della testa di saldatura possono essere regolati. L'ampiezza è controllata dal trasduttore. E il corno è determinato. L'interazione di queste tre quantità ha un valore adeguato. Quando l'energia supera il valore appropriato, la quantità di fusione della plastica è grande e il materiale di saldatura si deforma facilmente; se l'energia è piccola, la saldatura non è facile e la pressione applicata non può essere troppo grande.

https://www.wuxibaodamachine.com/