Principio della saldatrice di materiale hot melt

- Jan 24, 2018-

Il principio della saldatrice di fusione a caldo di plastica adotta la struttura della piastra di pompaggio e deve essere utilizzato il metodo di riscaldamento. L'intera macchina è la forma del telaio, che è composta da tre grandi lastre, il modello, il modello successivo e la cassaforma calda, ed è dotata dello stampo a caldo, dello stampo a freddo in plastica superiore e inferiore, e la modalità di azione è controllo pneumatico . Pricipalmente utilizzato in elettrodomestici, fari, fusione automobilistica e altre parti in plastica di saldatura. Può essere impostato in base alle dimensioni delle diverse parti in plastica, potenza di riscaldamento e dimensioni dello stampo per ottenere una varietà di saldatura di pezzi in plastica, funzionamento semplice, facile da usare.


⑴ Culo hot-melt

Il calcio hot-melt è un metodo per collegare l'interfaccia End Tube del polietilene, riscaldare la piastra riscaldante e fondersi l'un l'altro raffreddando e fissando. La saldatrice hot-melt viene solitamente utilizzata per riscaldare il tubo terminale, in modo che si sciolga, si adatti rapidamente, mantenga una certa pressione, si raffreddi per raggiungere lo scopo della saldatura. Il tubo in polietilene di ogni dimensione può essere collegato tramite connessione hot melt. Tuttavia, il diametro nominale è inferiore a 63 mm, consigliato per l'uso della connessione capacitiva. Il metodo è economico e affidabile e la sua interfaccia ha una resistenza maggiore rispetto al tubo stesso nel processo di rilevamento e pressione.

Preparati al lavoro. Dovrebbe essere coerente con il tubo, dovrebbe essere usato per quanto possibile gli stessi materiali di supporto vegetale; il diametro esterno e lo spessore della parete della sezione dell'ugello devono essere coerenti, e le superfici interne ed esterne del tubo saldato e dei raccordi, in particolare della luce, devono essere lisci e piatti, la deviazione delle dimensioni del tubo deve soddisfare il requisito e la sezione dell'ugello dovrebbe avere buone prestazioni di lavorazione e saldatura per adattarsi alla saldatrice. Controllare il sistema di saldatura e la corrispondenza di potenza, pulire la piastra di riscaldamento, le parti della saldatrice dell'alimentazione e dovrebbe essere la protezione del terreno, in base ai parametri del processo di saldatura della saldatura per impostare la temperatura della piastra di riscaldamento alla temperatura di saldatura; Se la saldatrice automatica, dovrebbe anche impostare il tempo endotermico e il tempo di raffreddamento e altri parametri.


⑵ Connessione socket hot-melt

Collegamento della presa hot-melt nella connessione hot-melt, le due estremità del tubo che devono essere collegate vengono riscaldate e fuse a entrambe le estremità di una sezione più spessa dell'ugello, in modo che ogni giunto richieda due volte di processo hot melt.

Quando si collega il connettore hot-melt, la porta del tubo deve essere smussata, pulire la superficie di connessione. Alla fine della linea di verniciatura della presa, con gli strumenti di riscaldamento allo stesso tempo sul tubo, riscaldamento del collegamento del tubo. Quando dn≥63mm, utilizzare lo strumento di riscaldamento del dispositivo meccanico, altrimenti lo strumento di riscaldamento manuale. Dopo il riscaldamento, uscire immediatamente dall'attrezzo di riscaldamento, con una forza esterna uniforme per estendere la presa nella bocca per raggiungere la profondità della linea, all'estremità dello zoccolo per formare una flangia uniforme.


Selezione e controllo di qualità del metodo di collegamento hot-melt ⑶

La scelta della connessione hot-melt dipende principalmente dal tipo di materiale e dalla densità del tubo di plastica. Il metodo di collegamento del tubo di plastica deve essere conforme alle "Specifiche tecniche di ingegneria del tubo dell'acqua in polietilene" sepolto (GJJ101-2004) e ad altre disposizioni pertinenti. La maggior parte dei tubi in polietilene può essere collegata insieme in due modi hot-melt. Tuttavia, alcuni tubi in polietilene ad alta densità non possono essere collegati con un metodo da adottare. Quando viene utilizzato negli scambiatori di calore sotterranei, il poli-butene è generalmente un collegamento a presa. Entrambe le connessioni possono essere utilizzate correttamente per ottenere una connessione forte. Le due modalità di connessione sono utilizzate correttamente e si possono ottenere i giunti forti e la loro resistenza è maggiore di quella del tubo stesso.


⑷ Processo di connessione fusa

① lavoro di preparazione e precauzioni. Il materiale dovrebbe essere coerente con l'ugello, allo stesso tempo dovrebbe essere usato il più lontano possibile con gli stessi materiali di supporto della pianta, la sezione dell'ugello del diametro esterno, lo spessore della parete dovrebbe essere coerente, l'errore entro l'intervallo consentito; le superfici interne ed esterne del tubo e del tubo da saldare devono essere lisce e piatte, senza forma; la sezione dell'ugello dovrebbe avere una buona lavorazione e saldatura In condizioni climatiche fredde, la saldatura ad alto vento ambientale, dovrebbe adottare misure protettive; necessità di saldare la superficie, la saldatura temporanea deve essere raschiata prima dell'ossidazione della pelle, pulito, non c'è tempo per smontare i raccordi fusibili, rigorosamente secondo le istruzioni della saldatrice e il codice a barre del tubo specificato dal valore temporale della saldatura; nel processo di saldatura e dopo il completamento della fase di raffreddamento, non spostare il connettore o esercitare alcuna forza esterna.

Punti chiave di funzionamento della connessione f di fusione elettrica. Pulire lo sporco sulla superficie di connessione del tubo, segnare la profondità di inserimento, raschiare via l'epidermide, il tubo è fissato sul rack, e il tubo fuso è inguainato sul tubo, le parti raddrizzatrici e di collegamento sono assicurate sullo stesso asse ; Una volta collegato, la tensione e il tempo di riscaldamento del riscaldamento ohmico devono essere conformi ai requisiti del produttore e del produttore dei raccordi. Durante il periodo di raffreddamento della connessione fusa, il pezzo di collegamento non deve essere spostato o alcuna forza esterna esercitata sul pezzo di collegamento.