Fasi di processo della saldatura a caldo a caldo PE

- Jan 13, 2020-

Preparazione del materiale: tubi, raccordi e altri raccordi di uguale diametro, riducendo gomito e tee devono essere selezionati in base alle esigenze di costruzione. La saldatura automatica PE deve utilizzare lo stesso grado e lo stesso materiale dei raccordi per tubi. La saldatura tra diversi gradi e materiali di prestazioni simili deve essere testata per prima.

Clamp il tubo: Utilizzare un panno pulito per rimuovere lo sporco dalle estremità dei due tubi. Posizionare il tubo nello slittamento del rack, sostituire il dispositivo di base in base al tubo saldato, scegliere uno slittamento adatto, rendere la lunghezza delle due estremità del giunto del sedere approssimativamente uguale e accorciarlo il più possibile in condizioni di fresatura e riscaldamento . La parte del tubo all'esterno del rack di saldatura a caldo automatico PE è supportata da un telaio di supporto, in modo che l'asse del tubo sia alla stessa altezza della linea centrale del rack e quindi fissato con scivolamenti.

Taglio: inserire una fresa, quindi chiudere lentamente le estremità saldate dei due tubi e applicare la pressione appropriata fino a quando non vengono visualizzati trucioli continui su entrambe le estremità. Rimuovere la pressione, attendere un po', quindi uscire dal rack mobile. Lo spessore del chip deve essere di 0,5 : 1,0 mm, per garantire il taglio delle impurità e degli strati di ossido sulla faccia finale della sezione del tubo saldato e per garantire che le due facce finali del culo siano piatte e lisce.

Allineamento: il lato sbagliato delle due coppie di sezioni di tubi saldati deve essere il più piccolo possibile. Se il lato sbagliato è grande, causerà concentrazione di stress, e il lato sbagliato non deve superare il 10% dello spessore della parete.

Riscaldamento: Dopo che la temperatura della piastra di riscaldamento raggiunge il valore impostato, metterlo nel rack e applicare la pressione fino a quando la crimpa minima su entrambi i lati raggiunge la larghezza specificata e la pressione viene ridotta al valore specificato per l'assorbimento di calore. Assicurarsi che ci sia abbastanza materiale fuso per le molecole per diffondersi tra loro durante la fusione del culo.

Commutazione: Il periodo dalla fine del riscaldamento all'inizio del culo di fusione è il periodo di commutazione. Al fine di garantire la qualità del culo di fusione, più breve è il periodo di commutazione, meglio è.

Fusione culo: È la chiave per la saldatura. Il processo di fusione del culo deve sempre essere eseguito sotto la pressione di fusione.

Raffreddamento automatico della saldatura PE: a causa della scarsa conduttività termica dei materiali plastici, la velocità di raffreddamento è di duzione corrispondentemente lenta. Il restringimento del materiale di saldatura e la formazione della struttura procedono a lungo a un ritmo lento. Pertanto, il raffreddamento della saldatura deve essere eseguito sotto una certa pressione.

https://www.wuxibaodamachine.com