Selezione e controllo qualità del metodo di connessione a fusione a fondone multiangolare

- Dec 05, 2019-

La selezione del metodo di connessione a caldo dei raccordi a tubo multi-angolo dipende principalmente dalla pendenza del materiale e dalla densità del tubo di plastica. Il metodo di collegamento del tubo di plastica dovrebbe anche essere basato sulle norme pertinenti del "Regolamento tecnico per tubi di alimentazione dell'acqua di polietilene". La maggior parte dei tubi di polietilene possono essere uniti da due metodi di fusione a caldo.

 

Tuttavia, alcuni tubi di polietilene ad alta densità non possono essere uniti da un metodo di ricezione. Quando viene utilizzato negli scambiatori di calore sepolti, polybutene è generalmente una connessione socket. È possibile ottenere un giunto sicuro utilizzando correttamente entrambi i metodi di connessione. Quando le due connessioni sono utilizzate correttamente, si ottiene un giunto forte, che è più forte del tubo stesso.

 

Quando i raccordi multi-angolo sono giunti a fusione a caldo, va notato che diverse materie plastiche o diversi gradi di plastica non devono essere saldati insieme a causa di diversi punti di fusione e durata di vita. Nella costruzione, l'ispezione visiva e i metodi di prova "back bend" vengono utilizzati principalmente per rilevare la qualità della saldatura. I polsini devono essere solidi ed eleganti con una radice ampia.

 

Il metodo di prova "back bend" consiste nell'utilizzare il dito per premere l'esterno della flangia, piegare la flangia verso l'esterno e osservare se ci sono difetti di micro-fessura durante il processo di piegatura. Se presente, la piastra di riscaldamento può avere un leggero inquinamento: se possibile, il sistema di ispezione ultrasonica dell'articolazione del sedere a fusione a caldo in polietilene può essere utilizzato per giudicare la qualità di saldatura in base alle caratteristiche di ispezione e ai risultati dell'analisi di correlazione della prova meccanica.

https://www.wuxibaodamachine.com