Diversi fattori che influenzano la qualità dell'interfaccia di connessione con fusibile

- Nov 15, 2019-

1. Influenza della fluttuazione di potenza sulla qualità dell'interfaccia Per un dato tubo di elettrosaldatura, la resistenza del filo del resistore incorporato interno è costante. In questo momento, la potenza consumata dal riscaldamento del resistore è correlata solo alla tensione (corrente) fornita dal saldatore. Il valore di tensione (corrente) fornito dal saldatore deve avere un limite superiore oltre il quale il carico termico sulla superficie del filo di riscaldamento viene eccessivamente decomposto dalla resina circostante. Ovviamente anche il valore della tensione deve avere un limite inferiore. Al di sotto di questo limite inferiore, il filo di riscaldamento non sarà sufficientemente riscaldato e la resina all'interfaccia di fusione non può essere sufficientemente aggrovigliata. In questo senso, una saldatrice elettrofusione è equivalente a una sorgente regolata (corrente costante). Deve avere una tensione (corrente) che non superi la tensione ammissibile fornita al tubo elettrosaldante quando la tensione di alimentazione oscilla notevolmente. La gamma di fluttuazioni. Questo indicatore è uno degli indicatori più importanti della saldatrice. A causa dell'effettivo cantiere, le fluttuazioni di tensione dell'alimentatore sono spesso elevate. Naturalmente, ci sono alcune differenze nei valori di resistenza dei fili di riscaldamento interni tra gli stessi tipi di tubi, anche se la tensione di alimentazione (corrente) è la stessa, provocherà una certa fluttuazione di potenza.

2. Effetto del tempo di saldatura sulla qualità dell'interfaccia Quando le condizioni di trasferimento del calore sono le stesse, l'energia consumata da ciascun tipo di raccordi per tubi durante la saldatura dovrebbe essere la stessa. Se l'energia di riscaldamento è costante, la quantità di energia consumata è correlata solo al tempo. La pratica dimostra che il tempo di saldatura deve essere controllato entro un intervallo ragionevole. Quando il tempo di riscaldamento è inferiore al tempo di saldatura più breve, ovvero, l'energia consumata è a un limite inferiore, le molecole all'interfaccia dell'interfaccia non possono essere sufficientemente aggrovigliate e la resistenza meccanica e la tenuta all'aria non possono raggiungere lo scopo di una connessione affidabile. Quando il tempo di riscaldamento supera il tempo più lungo, cioè, l'eccessiva energia consumata può causare il trabocco di una grande quantità di resina fusa dal foro di osservazione e un eccessivo accumulo di calore può anche causare la decomposizione della resina per generare fumo. Riduci la qualità dell'interfaccia.

3. L'influenza della temperatura ambiente sulla qualità della saldatura Se la temperatura ambiente del processo di saldatura è diversa, significa che la condizione di trasferimento del calore del raccordo del tubo durante il processo di saldatura cambia, causando il cambiamento dell'energia totale richiesta durante la saldatura, che si riflette anche nella variazione del tempo di saldatura. I test dimostrano che quando la temperatura ambiente varia da –5 a +40 ° C, il valore di correzione del tempo di saldatura è di circa 0,5-1% ° C (i parametri del tempo di saldatura forniti dal tubo elettrosaldante sono generalmente ad una temperatura ambiente di 20 ° C. Dato dalla norma).

4. L'effetto di un cattivo funzionamento sulla qualità della saldatura Il cosiddetto cattivo funzionamento si riferisce generalmente a due aspetti. Uno si riferisce alla saldatura della scheda della moda, al posizionamento del tubo e degli accessori per tubi e non soddisfa i requisiti delle specifiche durante la raschiatura e la pulizia dei raccordi per tubi; il secondo è l'ingresso della saldatrice. Si è verificato un errore durante la saldatura dei parametri, che avrebbe influito negativamente sulla qualità dell'interfaccia o avrebbe causato il fallimento della fusione. Il metodo di immissione del codice a barre o della scheda magnetica può evitare efficacemente il malfunzionamento causato dall'immissione dei parametri, ma il saldatore generalmente non può giudicare l'errore quando il tubo viene caricato. In particolare, è importante e necessario raschiare la porta del tubo. Soprattutto per i tubi con un lungo periodo di stoccaggio, la raschiatura è più importante, altrimenti aumenterà notevolmente il rapporto tra interfacce difettose e causerà persino un guasto della fusione del 100%.

https://www.wuxibaodamachine.com