Qualche esperienza nella saldatura di tubi

- Jan 24, 2018-

Usando la saldatura di testa hot-melt, la presa hot-melt, la presa con fusibile, il collegamento a flangia e altri metodi di connessione.

I. Materiale

Il tubo PPH è realizzato in polipropilene ad alta densità (PPH) come corpo principale più materiali antiossidanti, anti-ultravioletti e colorati. Il tubo in PPH ha le caratteristiche di buona termostabilità, resistenza alle alte temperature, buona resistenza chimica, creep, tensione, isolamento, insolubile nei solventi organici, secco e non tossico. Applicabile a impianti chimici, semiconduttori elettronici, impianti farmaceutici, impianti di trattamento delle acque reflue e altre industrie. È stato ampiamente utilizzato in sistemi di trasporto di prodotti chimici ad alto tenore di acidi e alcali, sistema di trasporto di acqua pura, sistema di erogazione di bevande, sistema di convogliamento delle acque reflue, ingegneria ambientale e sistema di tubazioni generale, sistema di tubazioni di trasmissione e distribuzione di cavi di telecomunicazione.

Ii. Saldatrici

Saldatura pipeline PPH per la saldatura hot-melt, l'uso di varie specifiche di macchina hot-melt idraulico o manuale tubo di plastica. Ad esempio, la macchina per la fusione a caldo di tubi idraulici in plastica è suddivisa in tre parti: piattaforma di controllo della saldatrice, piattaforma di saldatura, telaio di posizionamento degli utensili.

Iii. Preparazione alla saldatura

Abbinare il tipo di tubo del tagliatubi (tagliatubi), acetone, panno pulito, l'ambiente circostante per mantenere pulito, senza polvere, per mantenere la temperatura ambiente, non inferiore a 0 ℃.

Iv. Saldatura a caldo

Un totale di 7 passaggi per la saldatura sono principalmente suddivisi, preriscaldamento, controparte, riscaldamento, saldatura, raffreddamento e ispezione.

1. Tagliare il tubo con un coltello da taglio speciale in base alle esigenze. Tagliare il tubo dovrebbe fare attenzione a non correre la lenza e lentamente nella lama, non troppo radicale, danneggerà la lama. Quando la fresa è difficile da ruotare, ruotare il coltello in senso inverso, rimuovere la lama e ripetere la linea.

2, il preriscaldamento con la valvola di controllo idraulica preriscalderà la regolazione della pressione alla pressione richiesta di saldatura. Metodo di regolazione: bloccando la valvola limitatrice di pressione del riscaldamento, la leva idraulica spinge in avanti per osservare il display dello sfasamento. Quando la pressione richiesta non viene raggiunta, allentare la valvola limitatrice di pressione del riscaldamento, portare il manometro a zero, regolare la valvola di controllo idraulica e quindi bloccare la valvola di sfogo fino a quando la pressione non viene espressa secondo il requisito. Utilizzare il pannello di impostazione della temperatura sulla piattaforma di controllo del saldatore per impostare la temperatura della saldatura hot melt e controllare la temperatura della piastra di riscaldamento per adattarla alla superficie di saldatura. Il rosso indica la temperatura impostata, il display verde è la temperatura corrente, il volto della luce rossa sul pannello per saltare sul green, la saldatura hot melt può essere eseguita. La temperatura di hot melt di PPH è generalmente impostata tra 195 ℃ ~ 205 ℃.

3, controparte

Il ① sceglie lo stampo appropriato e utilizza la chiave per fissare il segmento del tubo di saldatura sulla piattaforma operativa;

Nota: fissato all'estremità del dispositivo per serrare le viti su entrambe le estremità, per evitare il livello dei segmenti del tubo; Quando le due sezioni del tubo nella leva idraulica di nuovo a una maggiore distanza non dovrebbe essere inferiore allo spessore della macchina da taglio elettrica, la superficie di saldatura di ogni tubo dovrebbe essere evidenziata dispositivo lunghezza 40 ~ 50mm tubo, dovrebbe prestare attenzione a

La leva idraulica push spinge verso la parte più grande, la controparte a due sezioni di tubo. Saldare visivamente il lato sbagliato della superficie, per la metà inferiore del tocco della mano, per ottenere due livelli di cucitura. Quando i requisiti non sono soddisfatti, le viti vengono regolate su entrambe le estremità per effettuare la saldatura senza la bocca sbagliata e raggiungere il livello.

③ visivamente due cuciture superficiali saldate, per raggiungere la cucitura senza lacune evidenti, in tal caso, l'uso della bocca rettificatrice elettrica della macchina da taglio. La macchina da taglio viene posizionata sul telaio operativo, la macchina da taglio viene avviata e un'altra persona manipola la leva di propulsione idraulica, il segmento di tubo viene impostato sulla macchina di pressione e la superficie di saldatura viene tagliata finché la superficie di saldatura non è a filo. Tornare indietro la pinza idraulica, rimuovere la macchina da taglio, rimontare l'utensile per posizionare la cremagliera;

Nota: fare un passo indietro dopo il morsetto idraulico, non correre per fermare il cutter, lasciare che il cutter giri alcuni giri prima di rimuoverlo. può rendere la superficie di saldatura più piatta, evitare l'aspetto della sezione.

④ Pulire la superficie di saldatura, con un panno pulito immergere una piccola quantità di acetone per pulire la superficie di saldatura.

4, riscaldamento

Rimuovere la piastra di riscaldamento dal rack di posizionamento degli utensili che ha raggiunto la temperatura richiesta. Sul rack operativo, un lato della superficie di saldatura, spingendo il morsetto idraulico, in modo che la pressione soddisfi la pressione di saldatura richiesta. Quando la superficie della saldatura termofusibile flangiatura raggiunge 1mm, allentare la valvola limitatrice di pressione di riscaldamento, scaricare la forza di riscaldamento, attendere un periodo di tempo, raggiungere il requisito di saldatura superficie hot melt testa.

Nota: la piastra di riscaldamento deve essere posizionata verticalmente.