Passi specifici per la tecnologia di saldatura dei tubi PE a sella

- Jul 06, 2018-

La saldatura di tubi in PE di tipo a sella è un metodo di connessione convenzionale del tubo in PE a forma di sella e può essere semplicemente suddivisa in due processi tecnici di saldatura a fusione elettrica e saldatura a fusione a caldo. Prima del tipo di tubo in PE viene saldato a caldo, lo sporco sulla superficie del tubo deve essere pulito per mantenere pulito il taglio; la profondità di inserimento del tubo è marcata e lo strato di ossido superficiale viene raschiato in modo che il tubo possa essere facilmente inserito nel tubo.

 

Quindi, il tubo viene fissato in modo che il tubo e il tubo si trovino sullo stesso asse; poi l'elettrodo del filo della saldatrice elettrica inserito nel tubo è tenuto fermo; dopo che i parametri di saldatura sono stati confermati e la precisione è stata confermata, è possibile saldare il tubo PE del tipo a sella, in attesa che termini il tempo di raffreddamento. , scollegare il cavo e la saldatura è completata.

 

La fase di fusione a caldo del tubo di tipo PE a sella deve regolare la temperatura della piastra di riscaldamento nell'intervallo richiesto dal processo di saldatura e pulire la piastra di riscaldamento con un panno di cotone pulito; quindi regolare la pressione di resistenza per calcolare la pressione di saldatura della saldatura del tubo di tipo PE a sella. .

 

Quindi, le due sezioni del tubo da saldare vengono bloccate contemporaneamente sulla saldatrice e le facce terminali sono allineate; la piastra di riscaldamento è posizionata in modo che le due estremità del tubo siano a stretto contatto con la piastra di riscaldamento e venga applicata una certa pressione. Quando l'altezza della flangiatura raggiunge il requisito del processo, la pressione applicata viene mantenuta alla pressione di resistenza. Quando il tempo raggiunge il requisito del processo, la maniglia di avanzamento viene tirata, il tubo su entrambe le estremità viene allentato, la piastra di riscaldamento viene estratta, il tubo viene rapidamente chiuso e la pressione viene sollevata fino al fuso. All'avvio della pressione di saldatura, viene avviata la temporizzazione del quarto stadio; fare attenzione ad osservare le condizioni di flangiatura, scaricare la pressione e dopo che il tempo di raffreddamento inizia a raffreddarsi, smontare il dispositivo e le estremità di saldatura.

http://www.wuxibaodamachine.com/