Passaggi specifici per il funzionamento della saldatrice per raccordi per tubi a sella

- Jun 01, 2019-

La funzione principale della saldatrice per tubi a sella è quella di saldare una varietà di tubi a forma speciale. Quando si opera, in primo luogo, è necessario selezionare un dispositivo di serraggio adatto in base al tubo saldato e raccordi, e bloccare il tubo per preparare il taglio. La sezione del tubo saldato, le impurità del lato terminale e lo strato di ossido del tubo vengono tagliate per garantire che le facce dei giunti testa dei due tubi siano lisce, lisce e prive di impurità.

Le facce terminali dei due tubi saldati dovrebbero essere completamente centrati, e più piccolo è il lato sbagliato, meglio è. Il lato sbagliato non può superare il 10% dello spessore della parete, il che influirà sulla qualità dell'attracco. La temperatura di saldatura della saldatrice per tubi a forma speciale è generalmente compresa tra 210-230 ° C e il tempo di riscaldamento della piastra di riscaldamento è diverso in inverno ed estate, e la lunghezza di fusione delle due estremità è preferibilmente di 1-2 mm.

La piastra di riscaldamento viene rimossa e le due facce terminali hot melt vengono rapidamente applicate e pressurizzate. Per garantire la qualità della saldatura, il periodo di commutazione è il più breve possibile. Il giunto di testa hot-melt è la chiave per la saldatura. Il processo di attracco dovrebbe sempre essere eseguito sotto la pressione del fuso. La larghezza della crimpatura dovrebbe essere 2-4mm. Il raffreddamento mantiene costante la pressione di aggancio, consentendo all'interfaccia di raffreddarsi lentamente. La lunghezza del tempo di raffreddamento è difficile da toccare con l'arricciamento della mano e il calore non viene percepito. Dopo che l'attracco è completato, il rivestimento viene allentato, la saldatrice sagomata viene rimossa e l'interfaccia successiva viene nuovamente preparata.

https://www.wuxibaodamachine.com/