Tre tipi base di saldatrici automatiche e le loro caratteristiche

- Nov 14, 2018-

La saldatrice automatica è una saldatrice automatica basata su tecnologia di controllo del motore, tecnologia di controllo PLC e tecnologia di controllo digitale. È costituito principalmente da meccanismo automatico di caricamento e scaricamento del pezzo, meccanismo di cambio automatico del pezzo, meccanismo di serraggio automatico del pezzo e sistema di automazione del processo di saldatura del pezzo e altri componenti.

La saldatrice automatica può essere suddivisa in tre semplici categorie, una è la macchina speciale di controllo automatico a controllo aperto, generalmente adotta il controllo ad anello aperto, ovvero il sistema di controllo pre-imposta i parametri e le componenti di esecuzione vengono eseguite nell'ordine del programma di controllo. Questo tipo di apparecchiatura ha una struttura semplice, requisiti tecnici relativamente bassi e basso costo, quindi è stato utilizzato in grandi quantità.

L'altro tipo è la saldatrice automatica a controllo adattativo. Questo tipo di saldatrice automatica è un'apparecchiatura di saldatura altamente automatizzata. È dotato di sensori e linee di rilevamento elettronico per guidare e tracciare automaticamente la traiettoria di saldatura. Alcune apparecchiature Anche il controllo ad anello chiuso può essere ottenuto per parametri di saldatura come la corrente di saldatura, la tensione di saldatura, la velocità di saldatura, ecc. L'intero processo di saldatura viene completato automaticamente in base alle procedure preimpostate e ai parametri di processo.

Un altro tipo è l'apparecchiatura di saldatura automatica intelligente, che utilizza vari componenti di rilevamento avanzati, come sensori di visione, sensori di antenna, sensori fotosensibili, ecc. E con sistemi di software, database, sistemi esperti, con identificazione, giudizio, rilevamento in tempo reale, L'operazione, la programmazione automatica, la chiamata dei parametri di saldatura, ecc., L'operatore deve inserire solo il tipo di materiale, lo spessore, la forma della scanalatura, il numero e il diametro del filo, il flusso o il tipo di gas protettivo sull'interfaccia uomo-macchina, ei parametri del processo di saldatura sono generato automaticamente o chiamato. La saldatura completamente automatica può essere eseguita con i parametri corrispondenti.https: //www.wuxibaodamachine.com/