Preparazione e processo di saldatura della saldatrice automatica per tubi in HDPE

- Apr 12, 2018-

Prima di avviare la saldatrice automatica per tubi HDPE, è necessario eseguire i relativi lavori di preparazione alla saldatura. I lavori di preparazione della saldatura servono principalmente a garantire il funzionamento stabile della saldatrice automatica per tubi in HDPE. Prima di tutto, dobbiamo inserire gli adattatori con le stesse specifiche del materiale del tubo nelle staffe; e dobbiamo preparare abbastanza supporti per garantire che il tubo da saldare possa essere alla stessa altezza della linea centrale della staffa e possa essere facilmente spostato.

Quindi, impostare la temperatura di riscaldamento secondo necessità, solitamente impostando la gamma di temperature tra 200 e 230 ° C. Dopodiché, la potenza della saldatrice automatica per tubi HDPE è attivata e la piastra di riscaldamento, il chip di fresatura e l'interruttore della pompa dell'olio sono accesi e il test viene eseguito.

Solitamente quando si utilizza la saldatrice automatica per tubi HDPE per lavori di saldatura, il processo di saldatura principale può essere riassunto come segue: controllare il tubo e pulire l'estremità del tubo → fissare il tubo → estremità del tubo del fresa → controllare il disallineamento e il gioco del tubo → riscaldare il tubo e osservare l'altezza di orlatura minima → saldare il tubo e raffreddarlo al tempo specificato → rimuovere il tubo.

Va notato che durante l'intero processo di saldatura, l'operatore deve utilizzare la saldatrice automatica per tubi HDPE in base a vari parametri della scheda del processo di saldatura. E quando necessario, dovrebbe essere regolato in base alle variazioni del tempo, della temperatura ambientale, ecc.

Inoltre, prima della saldatura, è anche necessario controllare i parametri del tubo da saldare, il livello di pressione e altri parametri. E controllare se la superficie è difettosa, urtata o graffiata. Se si rileva che la profondità del difetto è superiore a un decimo dello spessore del tubo, è necessario eseguire una resezione locale prima che la saldatrice automatica per tubi HDPE possa essere utilizzata per la saldatura.

Quindi, la superficie del tubo deve essere pulita, quindi collocata nello scivolo della staffa automatica della saldatrice del tubo HDPE, in modo che entrambe le estremità della lunghezza dell'estensione. Le parti diverse dal rack per tubi vengono sollevate con supporti, in modo che l'asse del tubo si trovi alla stessa altezza della linea centrale del rack della saldatrice automatica per tubi in HDPE e quindi fissato con gli scivoli.

http://www.wuxibaodamachine.com/