Sistema elettrico e velocità di saldatura della saldatrice per tubi ondulata

- May 06, 2019-

La saldatrice per tubi ondulati appartiene al settore tecnico della saldatura di tubi corrugati per trasformatori. Comprende tavola rotante, piattaforma di controllo numerico 2D, profilometro laser, asse R, saldatrice e sistema di controllo, la tavola rotante è fissata sul tavolo della macchina, un'estremità dell'asse R è montata scorrevole sul letto della saldatrice, e l'altra estremità è su entrambi i lati. Sono installati rispettivamente un profilometro laser e una piattaforma di controllo numerico bidimensionale scorrevole lungo l'asse R e una pistola di saldatura è collegata in modo scorrevole sulla piattaforma di controllo numerico bidimensionale e il laser del profilometro laser è parallelo all'asse di la torcia di saldatura, la tavola rotante e la piattaforma di controllo numerico bidimensionale sono rispettivamente E il letto della saldatrice è collegato rispettivamente al controller del sistema di controllo attraverso il motore e il profilometro laser è collegato al computer industriale del controllo sistema. Il modello di utilità risolve il problema della saldatura manuale di tubi corrugati a pareti sottili di grandi dimensioni, riduce l'intensità di lavoro degli addetti alla saldatura, migliora l'efficienza produttiva e garantisce l'uniformità e la stabilità della qualità della saldatura.

Impianto elettrico saldatrice per tubi ondulati

Il sistema di controllo elettrico controlla principalmente il serraggio e il posizionamento del dispositivo, l'avvio e l'arresto della saldatrice, il movimento della torcia o del pezzo, l'entrata e l'uscita del dispositivo di trasporto, ecc., Compresa la conversione automatica / manuale , controllo della chiusura dell'arco, regolazione e visualizzazione della velocità di saldatura, interruttore di saldatura, interruttore di arresto di emergenza, ecc.

Il sistema di controllo elettrico è generalmente controllato da un relè, un controllore programmabile PLC, un microcomputer a chip singolo, un sistema di controllo numerico e un computer. Nel sito di produzione della saldatura, a causa dell'elevato numero di schizzi di saldatura, di complicati circuiti idraulici ed elettrici e di grandi interferenze elettromagnetiche, i relè, i PLC e i sistemi di controllo numerico più comunemente utilizzati. Il PLC può realizzare il controllo della programmazione perché tiene conto della funzione del relè. Con lo sviluppo della tecnologia e l'emergere di nuovi prodotti, l'attuale PLC può anche implementare funzioni più complesse, come alcune funzioni CNC, come l'interpolazione circolare. Pertanto, la tecnologia di controllo PLC è stata ampiamente utilizzata nelle saldatrici automatiche.

www.wuxibaodamachine.com