Come utilizzare in modo sicuro la saldatrice a fusione elettrica completamente automatica

- Jun 22, 2019-

La saldatrice elettrica completamente automatica viene utilizzata principalmente per la saldatura di vari tubi e raccordi in plastica in nuovi progetti di costruzione e ricostruzione. Evitare il pericolo di ustioni durante il processo di saldatura. L'operatore deve superare l'addestramento operativo professionale ed essere in grado di azionare il saldatore a fusione elettrica dopo aver superato la prova.

La manutenzione giornaliera della saldatrice elettrica non può essere ignorata e deve essere attentamente controllata e corretta prima dell'uso. Pulire l'ambiente circostante della saldatrice elettrica per evitare danni alle apparecchiature. Inoltre, guanti e dispositivi di protezione degli occhi resistenti al calore sono indossati correttamente durante il funzionamento.

Controllare il cavo e la tensione di alimentazione. L'alimentatore collegato alla saldatrice elettrica completamente automatica deve soddisfare i requisiti dell'apparecchiatura. Dopo ripetute conferme, può essere utilizzato ufficialmente.

I raccordi per elettrofusione non devono essere smontati in anticipo. Il pacchetto può essere aperto solo quando è ufficialmente gestito. Assicurarsi che la superficie del tubo sia piana prima dell'elettrofusione. Può essere correttamente raschiato con un raschietto professionale. L'estremità del raccordo deve essere tagliata ad angolo retto con un tagliatubi e fissata. L'uso improprio può causare guasti alla saldatura.