Processo di lavorazione della saldatrice per tubi PE

- Jun 14, 2018-

Molti utenti sono più preoccupati per il funzionamento della saldatrice per tubi PE. Successivamente, presenteremo brevemente questo problema. Nel funzionamento effettivo, l'interfaccia di connessione del collegamento hot melt testa di saldatura per tubi in PE è un piano. Il metodo consiste nel riscaldare le due interfacce di connessione stessa con una piastra calda in uno stato di flusso viscoso, rimuovere la piastra riscaldante e quindi applicare una certa pressione all'interfaccia di connessione. Viene raffreddato e solidificato in questa condizione di pressione per formare una connessione stabile.

 

Si noti che prima del riscaldamento è necessario eseguire il trattamento corrispondente, includendo principalmente i seguenti passaggi: in primo luogo, le due porte della tubazione da saldare sono sottoposte a fresatura. Il vantaggio di questo è che non solo la superficie di saldatura può essere più pulita, ma d'altra parte è necessario rimuovere lo strato di ossido di plastica sulla superficie della porta per fondere le molecole più a fondo. L'intero processo di attracco della saldatrice per tubi in PE può essere suddiviso approssimativamente in: posizionamento, fresatura, caldo e freddo.

 

Il primo passo è preparare, cioè, preparare la saldatrice per tubi in PE, e anche preparare la relativa configurazione, compresa la relativa alimentazione per la stazione idraulica, la fresa, la piastra riscaldante, ecc., E posizionare il telaio di attracco in maniera stabile. Quando viene posizionato, due pezzi di tubi in PE da saldare devono essere collocati nel telaio di attracco e collegati e disposti nel mezzo delle quattro maschere del telaio di attracco. Quindi chiudere le staffe superiore e inferiore del telaio di aggancio e fissare il tubo PE con bulloni.

 

Successivamente, mentre la saldatrice per tubi PE continua a funzionare, il lavoratore deve rimuovere la fresa e posizionarla tra i due tubi in PE. Spingere la leva della stazione idraulica e contattare i due tubi pe con la fresa fino a quando i due piani di collegamento vengono fresati e le strisce continue di detriti vengono fresate. Si noti che poiché il tubo fisso può essere sfalsato durante il processo di fresatura, è necessario centrarlo nuovamente e regolare la quantità di disallineamento. Naturalmente, bisogna fare attenzione a non contaminare la porta, altrimenti il taglio deve essere eseguito di nuovo.

 

Il riscaldamento viene quindi proseguito e reinserito nella piastra di riscaldamento quando si ottiene l'effetto desiderato. Durante il funzionamento della saldatrice per tubi in PE, immediatamente dopo l'estrazione della piastra riscaldante, la porta PE da saldare viene rapidamente chiusa in base alla pressione richiesta. Successivamente, deve essere completamente raffreddato. Vale a dire, dopo il completamento dell'attracco, c'è un tempo per mantenere la pressione, il tempo finale di raffreddamento è raggiunto, e la temperatura della bocca di saldatura e la temperatura ambiente sono uguali, in modo che la saldatrice per tubi PE possa essere depressurizzata a 0 e il materiale del tubo saldato può essere rimosso.

http://www.wuxibaodamachine.com/