La direzione dell'innovazione e dello sviluppo della tecnologia di saldatura

- Jan 24, 2018-

Tutti i paesi sviluppati nel mondo attribuiscono grande importanza allo sviluppo e all'innovazione della tecnologia di saldatura. Esperti americani e tedeschi discutono il ruolo e la direzione dello sviluppo della saldatura del XXI secolo. Concordato che:

(1) la saldatura (fino al 2020) sarà ancora un'importante tecnologia di produzione, è un preciso, affidabile, a basso costo, ed è l'uso di materiali di connettività ad alta tecnologia. Non ci sono altri modi per applicare più estese connessioni metalliche rispetto alla saldatura e aggiungere un maggior valore aggiunto ai prodotti da saldare.

(2) Tecnologia di saldatura (compresa la connessione, il taglio, il rivestimento) ora e in futuro, ci sono più probabilità di trattare con successo tutti i tipi di materiali nel mercato dei metodi di lavorazione preferiti.

(3) La saldatura non è più un "processo di chiamata", sarà gradualmente integrata nel ciclo di vita del prodotto, dalla fase di progettazione, sviluppo, produzione, manutenzione e riciclaggio.

(4) La saldatura sarà considerata per migliorare il costo del ciclo di vita del prodotto, la qualità e l'affidabilità sono un mezzo vitale, ma anche per migliorare la competitività del mercato dei prodotti hanno un contributo importante.

Tutti i principali paesi industrializzati del mondo attribuiscono grande importanza al ruolo degli istituti di ricerca sulla saldatura e costituiscono fondamentalmente il sistema di ricerca e sviluppo a tre livelli delle imprese dell'Istituto universitario. I principali paesi industrializzati hanno stabilito istituti di saldatura come il British Welding Institute (TWI), l'Edison Welding Institute degli Stati Uniti (EWI), il French Welding Institute (FWI), il Japan Connection and Dissolution Institute (JRWI), il Barton Il Welding Institute in Ukraine (PEWI), il Welding Institute dell'Università di Aquisgrana, Germania (ISF) e la German Welding Society (DVS) sono distribuiti in tutto il centro di ricerca e addestramento di saldatura (SLV) e così via, e il Centro di ricerca della saldatura coreana è situato nell'Istituto coreano di Scienza e Tecnologia Moderna (KAIST), Istituto di ricerca sulla tecnologia di produzione industriale coreana Kitch. Appartengono tutti a istituti nazionali di ricerca sulla saldatura.

Negli ultimi anni, lo sviluppo della tecnologia di saldatura in paesi stranieri può utilizzare i seguenti esempi di robot industriali, saldatura di nuove tecnologie di saldatura laser e di potenza e altri processi di sviluppo per spiegare brevemente l'importanza della combinazione di produzione e ricerca. Dopo la prima crisi petrolifera internazionale nel 1972, il Giappone ha iniziato ad introdurre e ad assorbire la tecnologia dei robot americani per migliorare la sua posizione competitiva nel mercato internazionale, e il governo ha sostenuto lo sviluppo dell'industria dei robot industriali, e il governo ha offerto concessioni fiscali per i produttori di robot domestici. Presto molte società di elettronica / elettriche forti tecniche si trasformarono in dorsali robot industriali giapponesi, come Yaskawa (motore), Panasonic (elettrico), Fanac (CNC) e così via. Nei 15 anni dalla fine degli anni '70 alla fine degli anni '80, i robot industriali giapponesi hanno rapidamente sviluppato e superato gli Stati Uniti come la produzione di robot industriali del mondo e l'applicazione del "Regno", il 2004 ha 356.000 tipi di robot, che rappresentano il totale mondiale di 42%. L'industria automobilistica giapponese è anche l'industria dei robot più applicata, creando il suo vantaggio competitivo sui prezzi. La Corea del Sud alla fine degli anni '80 iniziò a sviluppare vigorosamente la robotica industriale, sotto il governo e le linee guida guidate dal moderno gruppo dell'industria pesante, verso la fine degli anni '90 trascorsi 10 anni a formare il proprio sistema di robot industriali, l'attuale industria automobilistica coreana in grande numero di applicazioni di robot domestici, e ha già la serie completa di corone di saldatura robot per automobili linea di produzione per entrare in Cina. La Cina dagli anni '80, lo stato ha investito centinaia di milioni di yuan di fondi, trascorsi quasi 20 anni, ma poiché il lavoro è troppo accademico, non è ancora stata stabilita una produzione di massa di diritti di proprietà intellettuale indipendenti cinesi di robot industriali, un enorme contrasto.